Alla scoperta del nostro meraviglioso territorio

Il Lago di Garda è da sempre famoso per la mitezza del suo clima.
I paesi che sorgono sulle sue sponde, sono caratterizzati da una vocazione turistica, con graziosi centri storici e piccoli gioielli della cultura.
Toscolano Maderno si affaccia in uno dei punti più suggestivi del Lago: le sue spiagge (ce ne sono ben 3!), la passeggiata ciclopedonale, la possibilità di escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo nel Parco Alto Garda Bresciano sono solo alcune delle attività che saremo lieti di organizzare con i nostri partner.
Toscolano Maderno, però, è anche cultura. L’Ecomuseo Valle delle Cartiere e il Museo della Carta sono due eccellenze a livello nazionale. La Valle, area pedonale, è il luogo ideale in cui fare un tuffo nel passato, godere della natura e riscoprire come la carta veniva fatta nei secoli scorsi. La Villa Romana dei Nonii Arii, è uno dei più importanti edifici residenziali di epoca romana presenti sul Lago di Garda. Ricordiamo, inoltre, la chiesa romanica di S. Andrea, con la sua splendida cripta medievale.
Da Toscolano Maderno parte il traghetto che, in venti minuti circa, porta dall’altra parte del lago; oppure si può fare una rilassante gita in battello verso tutti gli altri paesi del lago.
Nei dintorni di Toscolano Maderno si trova Gardone Riviera, celebre per il Vittoriale, la casa-museo di Gabriele D’Annunzio e il giardino botanico Andreè Heller.
Poco oltre Salò, con un bellissimo golfo e una promenade per lo shopping, è il posto ideale per gustarsi un aperitivo con vista lago.
Più a sud si stende la Valtenesi con le sue vigne. Molto piacevole da percorrere è la strada interna che collega Puegnago del Garda, Polpenazze, Soiano del lago e Padenghe sul Garda.
Per chi lo desiderasse, saremmo lieti di organizzare visite guidate alle splendide cantine locali.
Verso nord, invece, si trova il piccolo ma incantevole porticciolo di Villa di Gargnano. A seguire la cittadina di Gargnano, di stampo inglese. Qui, su prenotazione, è possibile visitare una delle poche limonaie rimaste sul Garda.

Appartamenti ¬Ľ TEMPO LIBERO